Pages

Labels

mercoledì 20 marzo 2013

Abbi Dubbi

Joan Jett

Ho avuto ettolitri di dubbi, nella mia gramavita - vitagrama.
Il primo dubbio iperbolico me lo sbatterono davanti i miei.
Dovevo decidere come chiamare o non chiamare la sorellina.
Bah, a quattro anni son begli affari.

Il secondo venne fuori sugli otto. Violino o Pianoforte. 
Violino.
Forse per il suono, forse perchè il maestro era più gnocco. 
[ero già abbastanza sveglia, tocca ammetterlo.]

Il terzo nonmeloricordopiù.

Il quarto fu il futuro.
Dopo la parentesi dell'astronauta, poi della maestra e poi della cantante rock, mi feci rapire dallo spot della swatch sul primo trapianto di cuore.

E scelsi di voler fare il chirurgo.

E finisce che, dopo 10 anni dalla scelta, nel chiuso degli striminziti spogliatoi delle donne, mi guardo allo specchio in divisa verde e mi commuovo.
Sono tutta tosta e tutta scena, signori.

Buona serata

16 commenti:

  1. Un blog davvero interessante!
    Bel modo di scrivere e un piacevole ascolto da parte di chi legge. :)
    Grazie per la visita e per esserti unita ai miei lettori..lieta seguirti.
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Se sei come ti autodefinisci nell'ultima frase del post sei un medico atipico. Ma il verde ti dona.
    Da medico a medico. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quale sia il mio livello di atipia, nè tanto meno so quanto i verde mi doni o mi sbatta.
      Però ti ringrazio per lo spunto di riflessione, futuro collega.

      Ps. Vorrei leggerti ma me lo impedisce. Come posso?

      Elimina
  3. hahahaha
    cavolo complimenti!!!
    continua così...

    i love rock n' roll so put another dime in the juke box, baby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, benvenuto per queste lande.
      Ma comunque, perché complimenti? :O

      Elimina
  4. almeno hai scelto un bel nome a tua sorellina? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho voluto che la chiamassero come la mia amica del cuore :) ed è stata una vera fortuna che il suo nome fosse Gaia e non Ermenegilda ;)

      Elimina
    2. Ho voluto che la chiamassero come la mia amica del cuore :) ed è stata una vera fortuna che il suo nome fosse Gaia e non Ermenegilda ;)

      Elimina
  5. sei dolcissima, invece. ti aspetto ancora tesoro.

    RispondiElimina
  6. i complimenti perchè medicina non è facile :-)

    RispondiElimina
  7. Ribadisco i complimenti dopo la lettura del secondo post! :D
    MI STRAPIACE!

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Naaaa, dà sul verde bandiera, da queste parti ;) comunque non saprei, so solo che mi sballa come null'altro.

      Elimina

Leggere è una forma sofisticata di ascolto. Grazie, anche per le tue parole.

 

Blogger news

Blogroll

About